Biorivitalizzazione: il Biolifting

stacks_image_176La pelle è il principale organo bersaglio del vissuto biologico; secondo una direttrice somato-psichica è la manifestazione di lesioni organiche che gradualmente si trasformano in cicatrici dell’anima. La bellezza del viso è da sempre stata associata ad una pelle liscia, luminosa e da un aspetto giovane. Pertanto per scongiurare l’invecchiamento, la società spinge al ricorso della Chirurgia Plastica o alla Medicina Estetica, che non sempre, garantiscono una perfetta riuscita dell’intervento o soddisfano a pieno le richieste dei pazienti. La terapia delle rughe e del rilassamento cutaneo con iniezioni intradermiche di farmaci omeopatici complessi, rappresenta una efficace alternativa alle terapie farmacologiche convenzionali ed agli interventi chirurgici.
Secondo la fisiopatologia omotossicologica le rughe sono inquadrabili in Fase di Deposito – Impregnazione dell’Apparato Tegumentario (la pelle). Occorre ricordare che la cute non essendo dotate di strutture muscolari proprie si modella sulle contrazioni dei muscoli sottostanti. Col tempo con le alterazioni del tono e dell’elasticità la cute non è più in grado di rilassarsi, rimangono incise le prime depressioni che evolvono in: rughe lineari, rughe glifiche, grinze, pliche naso-geniene, situate le ultime tra il bordo esterno della bocca e le ali del naso.
Cronoinvecchiamento & Fotoinvecchiamento Danno enzimatico Rallentamento dei metabolismi cellulari Alterazione cellulare

Destrutturazione tissutale (RUGA)

Questo programma consta di diverse fasi ed utilizza raffinate sostanze ed apparecchiature che vengono selezionate e scelte dal Medico Specialista sulle singole necessità del paziente ,sulle caratteristiche della sua pelle, sulla sua età, e sulle sue richieste.
E’ un trattamento curativo e non correttivo che agisce sulle cause dell’invecchiamento cutaneo muovendosi nella risoluzione sia del piccolo problema localizzato ,sia sulla globalità del derma e dell’epidermide, viso, collo, decolletè.
Si utilizzano sostanze completamente Naturali :

– Complessi polivitaminici
– Aminoacidi
– Minerali
– Coenzimi
– Acidi nucleici
– Sostanze Omeopatiche
– Complessi Omotossicologici
– Acido Jaluronico Puro
– Sostanze Fitoterapiche

Si riattivano pertanto sia il metabolismo cellulare che l’ossigenazione cellulare agendo sui processi ossidativi. Si stimola la capacità riproduttiva dei fibroblasti aumentando la sintesi di collagene ed elastina. Si migliora il micro circolo cioè facendo affluire più sangue alla cute

Lo scopo finale è aumentare la compattezza, l’elasticità, la luminosità, il turgore della pelle e la diminuzione delle rughe.
Da un punto di vista squisitamente pratico ciò si può ottenere sia con micro iniezioni, localizzate o diffuse in punti anche precisi di Agopuntura ,sia utilizzando delle Apparecchiature di ultima generazione.

Acido Jaluronico

Il nostro corpo crescendo cambia. La pelle, come una corteccia che ci protegge porta su di sé i segni del tempo. La pelle perde tono e vitalità diviene atrofica. L’acido Jaluronico è stato formulato e costituisce la base di numerosi preparati utili per nutrire la pelle. Renderla più sana, più luminosa, più giovane, qualunque sia la sua età. Ogni età ha la sua pelle, ogni pelle il suo filler. Otteniamo: Riempimento, Rivitalizzazione superficiale, Rigenerazione dermica profonda mediante la sintesi di collagene endogeno